Hai bisogno di aiuto?
1. Il contratto stipulato tra vafammoka e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a Lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. In caso di rifiuto della merce senza nessun avviso ricevuto dal cliente (L'AVVISO DEVE AVVENIRE PRIMA CHE LA MERCE VENGA SPEDITA) , il cliente deve rimborsare le spese di spedizione sostenute.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel nostro catalogo elettronico, al momento dell'inoltro dell'ordine è visionabili on-line all'indirizzo così come descritti nelle relative schede informative.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da vafammoka una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, vafammoka garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

7. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito sono indicati a fianco di ogni prodotto,sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Eventuali costi di spedizione verranno visualizzati automaticamente durante l’ordine, prima dell’inizio della procedura di pagamento.

Modalità di pagamento

vafammoka prevede le modalità di pagamento:

Pagamento PayPal mediante Carta di Credito o Conto PayPal

Il pagamento avverrà con addebito dell’importo di acquisto direttamente sulla carta di credito e sul proprio conto PayPal. Il cliente compilerà un apposito modulo creato da Pay Pal per l’acquisto nel quale inserire il numero della carta e i dati relativi alla spedizione (SPEDIAMO ALL'INDIRIZZO CHE INDICHERETE SU PAYPAL). Il sistema di pagamento tramite carta di credito o prepagata è garantito dal server sicuro Pay Pal. In nessun momento della procedura di acquisto,vafammoka è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente che sono trasmesse tramite connessione protetta. Nessun archivio informatico di vafammokaconserverà tali dati. In nessun caso, pertanto, vafammoka può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti su presenti sul ns. sito .

8.  Diritto di recesso per il Consumatore e modalità di esercizio 

8.1 Si ribadisce che il diritto di recesso di cui al presente articolo ed al successivo art. 13 è riservato esclusivamente al Consumatore e non al Cliente Professionale, in conformità della vigente normativa in materia. Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, entro 14 giorni. 

8.2 Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e dal Consumatore designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. 

8.3 Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informarci, contattando La Società all’e-mail ordini@vafammoka.com, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita e scritta a mezzo di raccomandata A/R o PEC ( Vafammoka@pec.it ) contenente inderogabilmente tutte le informazioni, pena l’inefficacia del diritto di recesso. 

8.4 Per rispettare il termine di recesso, facendo fede la data del timbro postale o quello di avvenuta consegna della PEC, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 

8.5 Il Consumatore dovrà consegnare i beni direttamente a La Società, presso via dei fiorentini 21 napoli, o al corriere autorizzato da quest’ultima a ricevere i beni, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a La Società il suo recesso dal contratto. 

Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce o consegna i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Per il rispetto del termine di rispedizione farà fede la data in cui i beni verranno consegnati al corriere o la data in cui i beni verranno consegnati presso il luogo di La Società sopra indicato. 

8.6 I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. Il costo è stimato essere pari ad un massimo di circa euro 50,00, salvo maggiori costi conseguenti alla scelta di un particolare corriere da parte del Cliente. 

8.7 Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. 

8.8 Nel caso in cui il Consumatore rispedisca prodotti danneggiati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati (ivi compresa, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, l’ipotesi di distributore semi automatico in cui è stata inserita acqua nel serbatoio o una cialda / capsula per l’erogazione di una bevanda), non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, La Società si riserva il diritto di rifiutare la restituzione ed il rimborso dei prodotti restituendo al Consumatore il bene acquistato ed addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

8.9 Conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente, non sarà invece normalmente accettato il reso di prodotti alimentari quali capsule, cialde, biscotti, cioccolato, zucchero e, più in generale, prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati e negli altri casi che la legge espressamente esclude e pone come eccezioni al diritto di recesso. 


9.0  - Effetti del recesso
 

9.1 Nel caso in cui il Consumatore receda dal contratto nei tempi e nelle modalità di cui al precedente articolo e fatto salvo quanto La Società possa eccepire secondo le norme del precedente articolo, al medesimo verranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di La Società, eventualmente comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui La Società è informata della decisione di recedere dal presente contratto. Farà fede, ai fini dell’avvenuta informazione di La Società, la data di ricevimento del modulo di recesso. 

La Società non è tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da La Società medesima.

9.2 L’obbligo di restituzione potrà essere sospeso anche nel caso in cui La Società abbia avuto da formulare delle contestazioni così come previsto dall’articolo precedente. 

9.3 Il Consumatore, in deroga alla previsione di cui all’art. 56 del Codice del Consumo, espressamente acconsente che detti rimborsi saranno effettuati mediante bonifico bancario su conto corrente indicato dal medesimo nel Modulo di recesso, salvo diverso accordo con La Società. 

9.4 In conformità della normativa vigente, La Società si riserva il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. 

9.5 In ogni caso, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 

10 - Garanzia legale di conformità e garanzia convenzionale

10.1 Il Consumatore beneficia sia della garanzia legale che, laddove esistente, della garanzia convenzionale del costruttore; il Cliente professionale, invece, beneficia solo della garanzia convenzionale del costruttore, laddove esistente. 

10.2 Per fruire della garanzia, sia essa legale o convenzionale, il Cliente dovrà conservare la fattura e contattare il Servizio Clienti. 

10.3 Tutti i prodotti venduti da La Società al Consumatore sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 129, 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. 

10.4 La garanzia legale deve essere fatta valere dal Consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto seguendo la seguente procedura.

10.5 Al fine di poter avviare la procedura di verifica di effettiva sussistenza del difetto di conformità (di seguito “Procedura di Verifica”), il Consumatore dovrà contattare La Società, esibendo a quest’ultima la fattura di acquisto del Prodotto. La Società, verificato l’effettivo acquisto del Prodotto da parte del Consumatore nel sito web, aprirà la Procedura di Verifica. Il Consumatore dovrà pertanto inderogabilmente inviare, a propria cura e spese, il Prodotto a La Società, per consentire l’avvio della verifica, presso l’indirizzo da questa indicato al momento di apertura della Procedura di Verifica.

Qualora La Società dovesse accertare la sussistenza del difetto di conformità, in tal caso provvederà alla riparazione del prodotto (nel caso in cui oggetto della Procedura di Verifica sia una macchina, in tal caso La Società potrà provvedere direttamente ata documentazione a supporto (ricevuta / fattura inerente le spese di spedizione sostenute).

Qualora, invece, La Società non dovesse riscontrare il difetto di conformità, tutte le spese di spedizione saranno integralmente a carico del Consumatore.